English teaching – 6

GRANDI

Hello children!! How are you today? 🙂
La scorsa settimana abbiamo ripassato l’autunno (AUTUMN), oggi quindi, l’argomento della nostra lezione è stagione successiva, ovvero… l’inverno (WINTER)!
Per prima cosa, ascoltiamo come si pronunciano le parole relative all’inverno e ripetiamo due volte ciascuna parola; per ANORAK e TANGERINE, ripetiamo anche una terza volta! 🙂

A questo punto, la teacher Martina ci racconterà la storia di un bimbo che ama giocare nella neve (SNOW) in inverno, anche se ci si mette sempre molto tempo per vestirsi quando fuori c’è la neve e fa molto freddo! 🙂 Ascoltate la storia e giocate con Martina!!

Ora ripassiamo le parole dell’inverno attraverso le flashcard.

Genitori, mostrate ai vostri bimbi una figurina per volta e chiedete loro di dire di quale oggetto si tratta, ovviamente in inglese! 🙂

E per finire, divertitevi a colorare l’immagine dell’inverno. n 6 Genitori in questo caso potreste chiedere ai vostri bimbi di colorare con un determinato colore un certo oggetto, facendolo sempre prima indicare, ad esempio “WOOL CAP – RED”!

Have fun!

MEZZANI

Hello, dear children! 🙂 How are you?
Quest’oggi la nostra lezione sarà incentrata sul… compleanno (BIRTHDAY)!!
La nostra teacher Martina ci mostrerà infatti come disegnare e colorare una bellissima torta di compleanno (BIRTHDAY CAKE), con tanti strati (LAYERS) e le candeline (CAKE CANDLES). Realizzatela anche voi, sbizzarritevi con i colori e scrivete il nostro nome sul foglio!!
Quando si festeggiano i compleanni voi sapete, bimbi, che si canta sempre una canzone… bravissimi, è proprio “Happy Birthday”, ascoltatela nel video e cantatela!! 🙂


Infine, è ora di colorare il biglietto degli auguri (BIRTHDAY CARD).
Genitori, potreste provare a chiedere ai vostri bimbi di colorare ciascuna parte della torta con un colorare diverso, una sorta di dettato dei colori, in inglese! 😀


Have fun
Manuela

PICCOLI

Hello children and parents! 🙂
La lezione di questa settimana si apre con un ripasso degli argomenti della scorsa, dedicata alla celebrazione del compleanno (BIRTHDAY).
Per prima cosa quindi munitevi di pennarelli e colorate l’immagine della festa di compleanno (BIRTHDAY PARTY);

Genitori, potreste chiedere ai vostri bimbi di colorare una cosa/persona per volta, ad esempio “colour one girl, one boy; the other girl, the other boy e per finire cake”!

Finito di colorare l’immagine, iniziamo il nuovo argomento ovvero la musica e gli strumenti musicali (MUSIC and INSTRUMENTS)!!

Per iniziare guardiamo questo video. Lo guarderemo per almeno due volte; la prima volta ascoltiamo la canzone, cerchiamo di capire i nomi degli strumenti (BIG BASS DRUM, VIOLIN, FLUTE, XYLOPHONE, PIANO, TRIANGLE ) e osserviamo come si suona ciascuno strumento.

La seconda volta cerchiamo invece di cantare, facendo anche i gesti 🙂
Per finire, coloriamo gli strumenti! Genitori, chiedete ai vostri bimbi di indicare lo strumento, di dire il nome in inglese e finalmente di colorarlo! 😀


Have lots of fun!
Manuela