English teaching / 2

PICCOLI

Hello Parents and Children!
Oggi esploreremo il nostro CORPO!
Iniziamo con l’ascoltare e guardare il video in cui ci viene chiesto di toccare alcune parti del nostro corpo: head, face, eyes, nose, arms (left, right), legs, feet (left foot and right foot), e indicatele anche voi sul vostro corpo.


Poi ripassate le parole delle BODY PARTS attraverso le flashcard. Genitori potreste magari mostrare ai vostri bimbi una figurina e chiedere loro di toccare la parte del corpo corrispondente, su modello del video.


A questo punto guardate insieme uno dei due video nei link ed eseguite anche voi i comandi come mostrato dalla renna / bimbo.
Ora dedicatevi alla coloritura di due simpatici disegni.
Il primo in cui vengono indicate con le frecce le parti del corpo di un bimbo; in questo caso genitori il mio consiglio è di chiedere ai bimbi di colorare una determinata parte per volta.
Il secondo in cui oltre a colorare, bisogna anche tagliare e incollare insieme le parti del corpo!


Infine guardate il secondo dei video nei link e divertitevi a toccare le parti del vostro corpo oppure quelle di mamma, papà, fratellini e sorelline,; attenti al solletico!!
Buon divertimento!!
Manuela

MEZZANI

Dear Parents and children,
Il nostro appuntamento settimanale oggi ci porta a ripassare i vocaboli relativi ai giochi (toys) e alcuni verbi di movimento!!
Si inizia con un breve video/audio dove oltre ad osservare le flashcard con i giochi, i vostri bimbi potranno ascoltare la pronuncia delle parole, ripetendole a loro volta. Troverete poi un PDF con le flashcard con cui potrete organizzare dei giochi di memoria, osservando
l’immagine e pronunciando il gioco raffigurato.


Con le canzoni oggi ripasseremo, come vi dicevo, i verbi di movimento così potrete fare un po’ di ginnastica con i vostri bambini 🙂
Ripasseremo i verbi walk, run, jump, skip, hop e stop con la “Walking Song” e poi anche sit down, stand up, hands up, hands down, turn around con la “Stand up/Sit down song”.


Infine potrete far loro colorare, seguendo l’indicazione dei numeri, un simpaticissimo teddy bear!
Buon divertimento e alla prossima settimana 😀
Manuela

GRANDI

Dear Parents and children,
Il nostro appuntamento settimanale oggi ci porta a ripassare i numeri (numbers)!!
Li ripasseremo attraverso due canzoni:
– Ten little Indians, che i vostri bimbi conoscono molto bene


– How many fingers, una canzone nuova, con cui potrete contare insieme le dita (fingers) in una mano, in due mani e anche le dita (toes) in un piede e due piedi!!


Infine potrete ripassare i numeri svolgendo l’attività di coloritura 🙂 Trovate tutto nella BOARD sotto 30th March!


Allora, buon divertimento e alla prossima settimana!
Manuela