Programmazione Sezione Primavera ottobre novembre 2018

Orsoleo è un piccolo orso che un giorno decide di partire alla ricerca di un grande amico. È così che si avventura in luoghi diversi in ognuno dei quali incontrerà qualcuno:una piccola farfalla, una cicala, un ranocchio e un uccellino. Se all'inzio orsoleo tornerà però a casa triste e convinto d non aver trovato quello che cercava, alla fine si renderà conto di aver ottenuto ancora di più da questo viaggio. Una volta tornato a casa accompagnato dAi suoi nuovi piccoli amici, Orsoleo si renderà conto di essere lui il grande amico.

Programmazione scuola dell'infanzia sett nov 2018

Guidati da due canzoni, “Io sono come un albero” e “Goccia dopo goccia”, scopriamo la bellezza di diventare grandi insieme e che in questo modo tutto diventa più bello.

Siamo partiti da noi e dalle nostre esperienze per vivere a fondo l'emozione della scoperta e il valore di un'esperienza fatta.

Natale 2018 sezione primavera

Guidati dalla canzone “La creazione” ci siamo incantati con i bambini nel vedere la bellezza del creato, per comprendere che tutto ciò che abbiamo è stato voluto e curato da Dio che, con il suo Amore, custodisce il suo creato come un tesoro prezioso. Dio ha voluto affidare la sua opera all'uomo, facendogli un dono ancora più grande, suo Figlio Gesù.

Natale 2018 scuola dell'infanzia

nell'uomo esiste una domanda fondamentale da sempre...chi sono, da dove vengo, qual'è l'origine di tutte le cose. Sono domande di senso presenti a qualunque età, anche nei bambini. Ci siamo incantati spesso con loro a vedere la bellezza del Creato, che accolgono con stupore, incanto e novità. Siamo partiti da questo per affrontare il Natael, interrogandoci sull'origine di tutto, per comprendere che tutto ciò che esiste è stato meditato, voluto e c urato da Dio che con il suo amore ha creato la vita e l'universo.  E per comprendere questa bellezza anche noi abbiamo vissuto l'esperienza della cura verso qualcosa, scoprendo quanta dedizione, amore e pazienza servono quando ci si prende cura di qualcuno.